ieri era giovedì 13 luglio, una bella giornata di sole ... poteva diventare tutta un'altra cosa.
siamo usciti col laser Dani, Ari ed io; poca aria come al solito... qualche nuvolone dietro la collina di Lisanza... restiamo vicini al cantiere, non si sa mai... poi d'improvviso una botta a 30 nodi direttamente dal cantiere, tanto che a fatica siamo rientrati ... qualcuno di noi anche con una bella botta in testa.
Il lago è da prendersi sul serio forse più del mare e sempre col salvagente addosso... noi l'avevamo!
4 commenti:
bene bene...vedo che si comincia a ragionare!
cavolo 30 nodi! ma siete riusciti a fare qualche planata?
Dany tutto ok con la testa? ;-)
macchè planata... io per pigrizia non ho messo il vang e nemmeno le manovre correnti .. solo la scotta .. tanto non ci sarà vento , pensavo... così mi sono trovato quasi a non poter più governare e sono scuffiato tra le barche pochi metri prima dello scivolo del cantiere.
Dani è stata brava... Ari invece si è presa una botta in testa scuffiando e sono dovuti andare a riprenderla col motoscafo... era un vento cattivissimo con raffiche da tutte le parti (era vento da nuvola):
morale
abbiamo capito che in 30 secondi può scatenarsi un putiferio: bisogna avere sempre la barca in perfetta efficienza, a me è costato il fatto che non sono potuto restare vicino all'Ari mentre aveva bisogno anche solo per gridarle qc consiglio ed attendere che un motoscafo la raggiungesse...
il vang è la manovra più importante del Laser...fai un pò té!
ma me lo hai riportato integro l'albero?!?
dai che poi mi raccontate bene come è andata, ma siete riusciti a fare qualche "bordo" con il ventone?
Posta un commento