dfgsdfgfgfsdfsdfadsfasdfasdfsdafsdfasdf

7 settembre 2006

Novità - appunti per l'equipaggio

Ciao ragazzi/e, con questo post vorrei dare ufficialmente inizio ad un nuovo "progetto" all'interno del blog. L'idea è quella di utilizzare il blog (quale punto di incontro per noi della rossa) per condividere appunti e articoli riguardanti la conduzione ottimale della barca in regata.
Tali articoli andrebbero studiati, o quantomeno letti, prima delle uscite di fine settimana e ripassati prima delle regate. Vedrete che i miglioramenti saranno abissali.
La vela è uno sport di squadra e non abbiamo bisogno di prime donne, ma di un gruppo di buon livello e ben affiatato!
Insomma...non è mai troppo tardi per imparare cose nuove o semplicemente rinfrescarsi la memoria :-)

Il primo documento è il riassunto di alcuni interessanti articoli presi dalla rete riguardanti le manovre in boa e "convertiti" per il nostro equipaggio di 5 persone. Dopo che lo avrete letto non voglio più sentirvi chiedere: "io sto alle drizze...ma cosa devo fare?!?" :-)
A presto!

PS. ovviamente fatemi avere i vostri dubbi e/o segnalatemi eventuali errori.

3 commenti:

IL MEZZ ha detto...

BELLISSIMO
bisogna allenarsi alle issate più complesse (es con strambata subito dopo la boa)

Stefano ha detto...

Sono daccordo ale! Però...piano...con calma!Cominciamo prima a far bene tutti(io per primo!) le cose semplici e con buon affiatamento...poi le finezze! Si perde di più facendo una male una virata o facendo caramellare lo spi che strambando 20 metri dopo la boa invece che subito! Cioè..prima di guadagnare impariamo a non perdere!!

Signo ha detto...

giusto Sara...vedremo cosa riusciremo a fare :-)