I° Campionato del Verbano Surprise - Monvalle
Sabato 21 eravamo presenti a Monvalle per partecipare alla rpima data del 1° campionato del Verbano Surprise.
La regata si corre in concomitanza del campionato invernale organizzato dall'AVM.
Novità di rilievo l'equipaggio composto da Andrea, Ferruccio, Sergio e Daniela. Equipaggio ridotto e tutto tesserato ;-)
Regata corsa con poco vento e su un percorso "particolare" come posizionamento che imponeva praticamente solo bordi obbligati...no comment!
Bella la flotta di Surprise partecipanti: oltre ai soliti Twins, Frilvam e Sakata (e un'altro italiano di cui non ricordo il nome) sono venute anche due barche svizzere: Olympic (...super professional!) e Fochina.
Ma veniamo ad un breve resoconto:
partenza obbligata mure a sinistra e dritti come fusi verso la boa 1. Non una virata, partiamo sopravento al gruppo e sotto solo a Twins. Giriamo secondi, ma all'issata problemi con lo spi ci fanno perdere secondi preziosi dando la possibilità a Olympic di passare. Chiudiamo il primo giro in 3a posizione. Da lì in poi, nell'ultimo giro, per uno "sfortunato" gioco di coperture, perdiamo un'ulteriore posizione a favore di Frilvam e prima dell'ultima boa all'arrivo rischiamo il tutto per tutto con una strambata ma perdiamo un'ulteriore posizione a favore di Fochina.
Morale della favola...5° :-(
Per finire...oltre alla beffa, il danno: il motore, che già aveva dato problemi la mattina, decide di lasciarci a piedi e siamo costretti a prendere il motore di Red Runner per tornare a Lisanza (...arrivo alle 20:30!!!)
1 commento:
noto un contrasto tra le prime 2 foto ... tutti imbacuccati...
e la terza ...
Posta un commento